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Costruzioni e Riparazioni Navali nel Porto di Napoli
 

CURRICULUM

CANTIERI NAVALI FERBO – ALCUNI DEI LAVORI PIU’ SIGNIFICATIVI

So.co.mar Spa              Massaua                       1948     betta-portafango   riparazione-ferro               40 mt

Francecso Esposito        Falco                                    1953     passeggeri              riparaz.legno                  45 mt.

Minist.lav.Pubbl. A. 350/3                                              1956     bettolina                 riparaz.ferro                  20 mt.

Carlo Aversano Punta S.Elena                              1965     cisterna       costruzione        50 mt.

Sargenavi                     Punta S. Giorgio            1965     cisterna       riparaz.ferro                  40 mt.

Giuffrè e Lauro  Ferry Capri                   1966     passeggeri              ricostruzione                  60 mt.

Minist.Lav.Pubbl.            Livenza             1967     Draga                     riparazione-ferro            50 mt.

Minist.Lav.Pubbl.            A. 80/1             1968     Bettolina                 riparazione-ferro            25 mt.

Francesco Esposito        Falco                            1974     passeggeri              riparazione legno            50 mt.

Sargenavi                     Punta Stilo                    1974     chiatta                    riparazione ferro            30 mt.

Nav.Ar..Ma.                   Portoferraio                  1974     passeggeri              costr.completam.            40 mt.

Raffineria di Roma         Raffroma seconda         1975     passeggeri              riparazione         60 mt.

Bruno,Lombardi Peloritano                     1976     passeggeri              ricostruzione                  55 mt.

CANTIERI TECNAVAL/FERBEX - ALCUNI DEI LAVORI PIU’ SIGNIFICATIVI

Città di Amalfi srl           Città di Amalfi   1979     passeggeri        trasformazione ferro 40mt.

Lauro Salvatore Agostino Lauro  1980     passeggeri        riparazione ferro 70mt.

COSTRUZIONI

N° 1 Motocisterna per trasporto acqua dolce da 1500 T., denominata TEVERE, anno di costruzione 1982, Armatore MINISTERO DELLA DIFESA, direzione generale costruzioni armi ed armamenti navali, caratteristiche L= 80,4, larghezza= 10,2, potenza 2400 Cv, portata 1500 Tonn.

N° 2 Motodraghe aspiranti a strascico semoventi ed autoportanti da 600 mc., anno di costruzione 1982, Armatore MINISTERO LAVORI PUBBLICI, ufficio genio civile, caratteristiche L= 55,25, larghezza= 9,8, H= 4,8, potenza 1000 Cv, SL 650 Tonn.

Rimorchiatore per rimorchio e salvataggio, tiro 45 Ton., anno di costruzione 1982, Armatore RIMORCHIATORI SARDI Spa Cagliari, caratteristiche L= 34,5, larghezza= 9,05, H= 4,55, potenza 3000 Cv.

Gestione ed assistenza alla VI Flotta Americana con Gruppi elettrogeni via terra e mare con Burge per 12 anni ed azienda di fiducia per lavori di manutenzione e riparazione a bordo navi.

CANTIERI NAVALI PARTENOPEI SRL 

N° 1 Motocisterna per trasporto acqua dolce, anno di costruzione 1991, nominativo SAP V, Armatore S.A.P. Livorno, caratteristiche L= 43,35, Larghezza= 8, altezza= 3,5, Potenza 420  Cv, SL 400 Tonn.

N° 3 Mezzi antinquinamento e ricerche scentifiche, classe RECOIL, denominati MSA 100, anno di costruzione 1991, denominati LOGECO 103, 104, 105, Armatore LOGECO Srl Genova, caratteristiche L=19,9, larghezza= 6,7, altezza= 3,3, Potenza 460 Cv, SL 124 Tonn.

N° 1 Motopeschereccio per la pesca a strascico, denominata Elisa Guidotti, Armatore Fratelli Guidotti Termoli, anno di costruzione 1993, caratteristiche L= 30, Larghezza= 7,1, H= 3,4,        potenza 867 Cv, SL= 70 Ton

N° 1 Motopeschereccio per la pesca a circuizione, denominata Agostino padre 2 anno di costruzione 1993, Armatore Mercurio Leonardo, caratteristiche L= 29,2, larghezza= 7, H= 3,4, potenza 715 Cv, SL 107 Ton.

N° 1 motopeschereccio per la pesca a strascico, anno di costruzione 1993, Armatore Marà Pino di Giulianova marche, caratteristiche L= 25, larghezza= 6,5, H= 2,8, potenza 867 Cv, SL= 35 Ton.

CANTIERI NAVALI MEGARIDE S.C. -  (BVQ - CERTIFICATI ISO 9001)

COSTRUZIONI:

Catamarano per servizio antinquinamento sul  lago di Como, in alluminio, con propulsione a ruote esterne Armatore Amministrazione provinciale di Como, anno di costruzione 1999, caratteristiche L= 13, B= 5, H= 1,2, potenza 198 Kw

Motonave per gite turistiche e visione sottomarine, armatore Holiday service, anno di costruzione 1999, caratteristiche L= 20, larghezza= 5,6, H= 1,9, potenza 680 Cv, SL 44 Ton.

Supply Vessel “Fratelli Fazio”, Armatore IFA srl,  AUGUSTA,  L = 37.80, larghezza = 9.70, H= 3.90, anno di costruzione 2001, propulsione con 2 shottel da 800 kw, motorizzato Caterpillar con 4 Gruppi da 625 KVA, stazza 395 GT e navigazione internazionale lunga

Moto peschereccio per la pesca del tonno, “ LUIGI PADRE “ Armatore Ligny Pesca Trapani, anno di costruzione 2002, L= 51.00, Larghezza 9.72, H= 4.53, motorizzato SKL 2100 KW , stazza  157 tonn., navigazione  mediterranea,  con stive refrigerate di 300 mc in acciaio inox Aisi 304 ed Aisi 316 ed in lega leggera in alluminio

Betta Cisterna – Armatore Soc. Vigliena, Napoli, Lungh.38 mt. largh. 10, anno 2003

Costruzione Motopeschereccio da mt.36 in acciaio inox Aisi 304 ed Aisi 316 ed in lega leggera in alluminio per la società Altomare, anno 2004

Costruzione di un Motopeschereccio da mt. 26,75 in acciaio inox Aisi 304 ed Aisi 316 ed in lega leggera in alluminio per il sig. Radano Amedeo anno 2004

Costruzione di un Motopeschereccio di appoggio alle gabbie per l’allevamento delle spigole da mt.22 denominato “Città Di Salerno”, per la Soc. Campania Pesca, anno 2005

costruzione di M/Yatch da 16 mt. in lega leggera anno 2005;

costruzione di una nave per ricerche oceanografiche denominata Comandante Porzio di lungh. 34,00 mt.  e largh. 9.mt. della Soc. Nuovo Turismo, anno 2006.

Le trasformazioni realizzate nell’ultimo periodo sono:

1.       Ecolmare S.p.A. con la trasformazione e manutenzione straordinaria di N° 18 Battelli ecologici Pelican di 11 mt., di N° 4 Eco 2000 di 15 mt., N° 4 Grancevole di 15 mt., di un Eco 800 da 19 mt. e della M/N Armonia da 36.5 mt. e 307 TSL dal 1999 al 2000

2.       Ramal Shipping S.a.s. con la trasformazione a Nave per ricerche oceanografice della M/N La Garaventa di 43 mt. anno 2001

3.       N° 1 Motopeschereccio per la pesca del tonno, denominata Maria Pia, Armatore STELLA DEL MARE Srl, , anno di trasformazione 2001, caratteristiche L= 37,54, B= 7,6, H= 3,36, potenza 956 Kw, SL 98 Ton., viene pescato dopo l’affondamento ad una profondità di 85 mt.  e trasformato mediante l’allungamento di mt. 6 al centro, mt.3 a poppa ed allargato di mt.1,2.

4.       per la società Azzura Pesca è stato trasformato il M/P Madonna delle Lacrime di mt.36 mediante l’allungamento di mt.4,5 al centro e mt.4 a poppa, anno 2002.

5.       per Il Consorzio Ittico Ippocampo abbiamo trasformato i Motopescherecci Vergine Del Rosario e Padre Pio con la costruzione di uno scivolo a poppa in acciaio inox con flap, allargamento murata in acciaio inox ed installazione nuovo motore ABC con modifica basamento, anno 2003

6.       per i F.lli D’Alessio abbiamo trasformato il Motopeschereccio denominato Giuseppe Padre II mediante allungamento con costruzione di un troncone centrale di mt.6 ed allungamento a poppa di mt.4 in acciaio inox e costruzione di uno scivolo a poppa con flap, anno 2003

7.       per la società Severino Pesca snc, costruzione e montaggio di uno scivolo a poppa con flap, al motopeschereccio VALERIA, sostituzione linea assi elica ed invertitore, anno 2003

8.       per la Guardia Di Finanza abbiamo eseguito la riparazione e revisione totale del M.T.P. alla Nave Scuola “Giorgio Cini” nell’anno 2003 con diversi lavori di carpenteria, tubisteria, meccanica e trattamenti di sabbiatura e pitturazione in bacino

9.       per la società Euromar di Ganesio Pietro, abbiamo trasformato ed allungato di mt.10 il motopeschereccio denominato Eureka, anno 2004

10.   per la Ligny Pesca snc, al motopeschereccio Ligny I abbiamo costruito uno scivolo con flap, anno 2004

11.   per la Cooperativa San Pietro Apostolo, al Motopeschereccio Sparviero, sostituzione motore con installazione nuovo motore DEUTZ,  modifica basamento e costruzione della casa matta, anno 2004 in acciaio inox

12.   per la società Macaluso, ai motopescherecci Meri e Beatrice costruzione e montaggio di scivolo e flap, anno 2004 in acciaio inox

13.   per la Guardia Di Finanza abbiamo eseguito la ristrutturazione e la manutenzione generale della M/P ZARA, anno 2005 con sostituzione di tutti i tubi degli impianti e sostituzione di circa 200 mq. di lamiera a fasciame, lavori meccanici con sfilamento di assi ed eliche, revisione salpancore e verricelli , sostituzione di impianto automazione, impianto elettrico e ciclo di sabbiatura e pitturazione

14.   Motorizzazione Motopeschereccio Madonna di Fatima con imbarco a murata della società Consiglio Pesca, anno 2005

15.   Motorizzazione Motopeschereccio Alfonso Padre della soc. Pappalardo Salvatore e realizzazione della casa matta in acciaio inox, anno 2005

16.   Trasformazione del ponte di comando con costruzione in alluminio del Motopeschereccio S.Raffaele della Soc. Coop. San Raffaele, anno 2005

17.   Trasformazione del Motopeschereccio Maria Antonietta della soc. De.Mo. Pesca con realizzazione di murate, casa matta e ponte coperta in acciaio inox, anno 2005

18.   Costruzione dello scivolo in acciaio inox del Motopeschereccio San Pietro della Soc. San Pietro Apostolo, anno 2005

19.   Trasformazione e realizzazione del ponte di comando in alluminio per la Motonave Barbara della soc. Interpromos, anno 2005

20.   nell’anno 2005 eseguiti diversi lavori di meccanica, tubisteria, carpenteria, pitturazione e collaudi con prove di trazione con dinamometro su bitte, occhielli, golfari margherite ecc. per la Nave Ammiraglia Withney della marina americana

21.   nell’anno 2006 sempre per la marina americana sono stati eseguiti lavori di trasformazione e revisione generale dei motori principali con trattamento di sabbiatura esterna ed interna e relativo ciclo di pitturazione completa per LCM 85 BURGE

22.   trasformazione e riparazione del veliero denominato “PEACE” con una lungh. Di c.ca 83 mt.

23.   trasformazione e costruzione della poppa con scivolo in acciaio inox per il M/peschereccio Madonna di Fatima della soc. Consiglio Pesca.

Le riparazioni realizzate nell’ultimo periodo sono numerose, infatti i nostri clienti a cui sono stati eseguiti lavori di riparazioni e trasformazioni, anche di notevole entità, sono la quasi totalità delle Società Armatrici campane ( Rimorchiatori Napoletani, Traghetti Pozzuoli, Pozzuoli Ferries, Alilauro Gruson, Alicost, Procida Linees 2000, Linee Lauro, Seremar,  Snav Spa Navigazione,    Calabria di Navigazione,        Alimar,     Sargenavi,   Capitaneria di Porto,

Guardia di Finanza, Libera Navigazione Patrizia, soc. Menamar  Sas )

La cooperativa è azienda riconosciuta per lo smontaggio, revisione e manutenzione degli Shottel a bordo dei Rimorchiatori Napoletani.

La cantieri navali "MEGARIDE" nasce, nell’aprile del 1997, con 34 soci, tutti ex dipendenti, delle suddette Società.

Inizia la propria attività nel febbraio del 1999.. Successivamente assume 16 dipendenti.

Inizia una grossa trasformazione nel campo navale:

sostituisce tutti i vecchi macchinari delle precedenti società, acquistando nuove attrezzature ad alta tecnologia;

inizia la ristrutturazione, costruendo un nuovo capannone per la costruzione di blocchi di navi al coperto;

acquista un nuovo bacino galleggiante denominato “Spartacus” da 110 mt. di lunghezza, e 17 mt. di larghezza per navi fino a 2000 tonn.


Avvisi

 

Settore Progettazione Imbarcazioni da Diporto

 

 
 

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